Ho finito Assassin's Creed Shadows

Ed eccomi qui a parlare dell'ultimo capitolo di Ubisoft, Assassin's Creed Shadows, che ho finito qualche giorno fa.






Come sempre io, ai finali dei videogiochi, non ho grosse considerazioni personali da fare, perchè ho bisogno del mio tempo per elaborare la run.

E qui entra in gioco il blog, dove con calma una volta elaborato il tutto posso buttare giù due righe sul mio giocato.

Chiaramente il gioco mi è piaciuto, sono fan della serie e alla fine nel bene e nel male mi piacciono tutti gli Assassin's Creed.

Questo, secondo me, un po' per gli scenari in quel del Giappone molto suggestivi, un po' per i due personaggi molto diversi tra loro e divertenti al tempo stesso, si distingue.

Yasuke è un Samurai. E' un vero e proprio tir. Dove passa lui rade al suolo tutto! E' dotato di una potenza devastante. Goffo, lento come un bradipo morto ma letale.

Naoe alias Susina (il nomignolo con cui la chiamava il padre) è una Shinobi. Velocissima, dinamica, silenziosa e letale. 

Il famoso motto della Confraternita degli Assassini racchiude ciò che è: "Agiamo nell'ombra per servire la luce". 

Ho giocato tutto il gioco a modalità Difficile e senza la modalità guidata. Quindi per capire dove dovevo andare mi bastava mandare le vedette e una volta lì con la visuale esplorativa localizzare il mio obiettivo.

Non capisco su 'sta cosa la difficoltà che hanno avuto in tanti. Che poi, voglio dire, se non ti trovi bene così rimetti la modalità guidata, non ce vole un genio, si trova nelle impostazioni eh!

Apro una parentesi brutta, ma doverosa, perchè la sento molto 'sta cosa. 

Purtroppo da diversi anni ormai, c'è l'abitudine malsana di affossare un gioco, giudicandolo ancora prima della sua uscita. Riempiendolo di merda solo da un cazzo di trailer. E molti rimangono della stessa idea giocandoci. E' successo anche con Shadows. Io ho visto gente che viene purtroppo seguita da centinaia di pecoroni, spalare merda su questo titolo (così come tanti altri titoli non solo gli AC, chiaramente) giocandolo solo per un'ora. Ok, ci può stare che un gioco non piace. Ma mettersi in cattedra a dire che Naoe come personaggio è troppo mingherlino e piccola per battersi con Samurai e via dicendo, solo perchè è una ragazzina che doveva andare in sposa a un vecchio e fare la Geisha de 'sta ceppa. Ma state bene? Siete sicuri che non avete perso di vista lo scopo di un videogioco? Boh, io più andiamo avanti più penso 'sta gente sarà la rovina del mondo videoludico. Ma giocate e non rompete i coglioni! Stronzi!


Parentesi chiusa! Ma la riaprirò sicuramente in futuro. Non posso fare a meno di dire la mia sulla cazzate che sento in giro da gente che ha il monopolio degli utenti che ormai sono diventati tutti zerbini incapaci di avere un'opinione personale, per paura di essere isolati e bannati. L'integrazione per la gente ormai è tutto, anche in un contesto dove in realtà si vorrebbe dire e fare diversamente, solo per integrarsi si sta zitti e si dà ragione a chi non ce l'ha. Vi do una dritta, vi state integrando con la merda, non la sentite la puzza? Io sì e ve la farò notare sempre.

Tornando a Shadows. 

La mappa di gioco è grande ma non immensa come nei precedenti capitoli, ma di cose da fare ce ne sono lo stesso tantissime.

In mappa mi sono rimaste varie quest da fare, ma la storia principale l'ho completata. Per come è finito secondo me è un finale aperto. Dove Naoe e Hanzo decidono di andare in cerca della madre di lei che pare sia ancora viva.

Il Rifugio è il top. In passato abbiamo ristrutturato edifici già esistenti. In questo capitolo possiamo sbizzarrirci a costruirlo a gusto nostro. Con il vantaggio di avere un sacco di cose da poterci mettere oltre agli edifici da collocare dove vogliamo. Percorsi da costruire, muretti e via dicendo.

La cosa più bella in assoluto è che possiamo animarlo il nostro rifugio con un sacco di animali che nel corso dell'avventura abbiamo l'occasione di disegnare oppure accarezzare (cani e gatti). Non tutti ma tanti li ritroviamo poi nel menu di costruzione e li possiamo mettere in un punto qualsiasi del Rifugio. 

Cani, gatti, procioni, scimmie, fagiani e tanti altri! Veramente divertente se siete di quelle persone che amano perderci tempo a farsi il Rifugio perfetto tipicamente in stile Giapponese!

Che altro dirvi, che se non lo avete giocato sicuramente prima o poi recuperatelo daje.

Noi ci sentiamo sicuramente appena finisco il prossimo gioco che sarà Dragon Age Inquisition

Vi lascio la Playlist di Shadows che trovate sul mio canale.




Commenti