The Last Of Us Parte 1

Ho rigiocato su PC una storia che ha fatto venire i brividi a tutti noi, non per la paura, ma per quanto è dannatamente intensa . Parlo di The Last of Us Parte 1



Allora, la prima volta che l'ho avviato ero su PS4, ero lì tranquilla, pronta a spaccare qualche zombie. Povera il lusa

Già l'intro ti prende a schiaffi. Cioè, vedere il mondo che conosciamo andare a rotoli così, in un attimo . Ti entra subito dentro 'sto titolo, prepotentemente . Non è la solita storia apocalittica con i cattivoni da fumetto. Qui è tutto crudo , reale .

Poi arriva Gioele . Un personaggio cazzuto , introverso, che ha visto l'inferno e non ha nessuna voglia di tornarci. All'inizio è chiuso, scontroso. Ma poi, piano piano, capisci perché è così. Ha perso tutto . E quando gli affidano Ellie...beh, lì inizia il vero viaggio.

Ellie... .Questa ragazzina è un uragano . All'inizio sembra solo un peso, una missione da portare a termine. Ma quanto cavolo è tosta? Ha una lingua tagliente che ti fa ridere (vabbè le barzellette sono di dubbio gusto, per quello fa ridere, perché solo lei le trova divertenti!) anche nei momenti più bui. 

E il gameplay? Tattico, ragazzi, tattico . Non è il solito sparatutto dove vai avanti a testa bassa. Ogni risorsa è preziosa . Ti devi nascondere, studiare i movimenti dei nemici , usare l'ambiente a tuo vantaggio. Le scazzottate sono brutali , sentì ogni pugno, ogni ginocchiata . Ti fa sentire vulnerabile , e in un mondo come quello, è proprio così che ti devi sentire.



La storia.  Non è solo sopravvivenza. È un viaggio emotivo biblico . Il rapporto tra Joel ed Ellie che cresce, che si evolve . Ci sono momenti di una tenerezza incredibile , in mezzo a tutta quella desolazione. E poi ci sono le scelte difficili, quelle che ti fanno mettere in discussione tutto. Chi è il buono? Chi è il cattivo? A volte non c'è una risposta facile.

Graficamente, su PC, è spettacolare . I dettagli degli ambienti, le espressioni dei personaggi... ti immergono completamente in quel mondo post-apocalittico. E il sonoro? Da Brividi . Il vento che ulula tra le rovine, i gemiti degli infetti, la colonna sonora... tutto contribuisce a creare un'atmosfera unica.

Insomma, The Last of Us Parte 1 non è solo un gioco. È un'esperienza. Ti prende a calci, ti fa emozionare, ti fa riflettere. È uno di quei giochi che ti rimangono dentro anche dopo aver spento la console e il PC. Se non l'avete giocato, fatelo . Ma preparatevi, perché non ne uscirete indenni. 

Vi lascio il primo episodio di questa incredibile avventura che trovate sul mio canale YouTube!

https://www.youtube.com/watch?v=6tvRCgSMNiI&list=PLhVlqjzQMGLwPc1qjYxwI4hLOu6H3GvUa

Commenti