Assassin’s Creed Mirage: Basim Ibn Ishaq

 

E sono giunto all'ultimo capitolo della serie, almeno per il momento visto che stiamo già tutti aspettando Assassin's Creed Shadows!  Assassin's Creed Mirage  è stato un omaggio al brand, per festeggiare i  15 anni  di successi e polemiche  sempre e comunque sulla cresta dell'onda . Il protagonista di questo capitolo si chiama  Basim Ibn Ishaq.  Con lui andiamo a spippilare  un passato affascinante , che ci offre un'esperienza più incentrata  sull'infiltrazione e l'assassinio , elementi che hanno caratterizzato i primi capitoli della saga.  




Mirage ci presenta  A Basim Ibn Ishaq , un personaggio che abbiamo già conosciuto in Assassin's Creed Valhalla.   



In questo nuovo capitolo, però, avremo l'opportunità di scoprire le sue origini e di seguire il suo percorso di trasformazione dal ladro di strada  ad Assassino .

La storia è ambientata nella  Bagdad del IX secolo , durante il periodo di massimo splendore della cultura islamica.

Le strade affollate, i bazar colorati ei magnifici palazzi offrono uno  scenario mozzafiato , ricco di dettagli  storici e culturali.

Basim è un giovane abile e astuto , ma tormentato da visioni inquietanti.

In cerca di risposte, si imbatte nell'antica confraternita degli Assassini e  inizia un percorso di apprendimento  che lo porterà a scoprire  i segreti del suo passato e il suo vero destino.

Sotto la guida dei maestri Assassini,  Basim imparerà a padroneggiare le tecniche di combattimento, l'infiltrazione e l'assassinio .

Imparerà a muoversi silenziosamente tra la folla, a utilizzare una vasta gamma di armi e  strumenti , e a sfruttare l'ambiente circostante a suo vantaggio.

La storia di Basim è un viaggio di scoperta e di crescita.

Basim è tormentato da visioni inquietanti che  lo spingeranno a cercare risposte nel passato e nel presente .

L'incontro con gli Assassini  cambierà radicalmente la sua vita,  imparerà le loro tecniche ei loro valori.

Si troverà ad indagare su  un complotto che minaccia la stabilità di Baghdad  e di tutto il Califfato.



Mirage ci immerge in  una Bagdad ricca di dettagli e atmosfera .

Le  strade affollate, i bazar colorati ei palazzi sontuosi  offrono un quadro bellerrimo della città nel suo periodo di massimo splendore.

Nascosta sotto la superficie di questa città, c'è una rete di  passaggi segreti e luoghi nascosti , perfetti per gli Assassini.

Piccola curiosità che io stesso ho letto nel web:  Ubisoft  ha cercato di ricreare Baghdad nel modo più accurato possibile,  studiando a fondo l'architettura, i costumi e le tradizioni dell'epoca .

Molto interessanti le letture  dei vari luoghi importanti della città.

Letture che io ho fatto dopo aver completato il gioco. Se vi venisse in mente di ascoltarle,  mettetevi i tappi alle orecchie!

Detto questo,  Assassin's Creed Mirage festeggia i 15 anni del brand in maniera eccellente, in una location che ci riporta al passato, con una mentalità più matura e si vede.

Considerando poi  la presenza importante di Basim in Assassin's Creed Valhalla , direi che  ho detto tutto .

Voi cosa non pensate di Mirage?

Intanto vi lascio al mio gameplay e vi saluto bellamente!

Ci si rilegge con il brand quando avrò giocato e completato  Assassin's Creed Shadows!

Et voilà!

Commenti