Stardiver: Avventure Sottomarine senza Spoiler!

 

Ho ricevuto il codice  Steam  di un gioco indie, nato dal team di sviluppo  Green Planet Games.  Sto parlando di  Stardiver , che mi ha catapultata in un'avventura sottomarina. La promessa di esplorare un mondo sottomarino ricco di vita e mistero mi ha subito conquistata. Però non mi ha del tutto convinto.




Stardiver  è un gioco affascinante  per il contesto sottomarino . L'idea di  ricostruire la propria base, recuperare materiali e scoprire cosa è successo al pianeta  attira sicuramente l'attenzione.



Praticamente sono diventata  un esploratore aggiusta tutto!

Scannerizzare la qualsiasi è la cosa che ho fatto di continuo , da quando la voce di una IA mi ha insegnato i comandi e successivamente mi ha assegnato le varie missioni da svolgere in questo pianeta che penso un tempo era la terra.



Almeno dai resti sott'acqua  così sembrerebbe.

Ci sono creature di ogni tipo, quindi  vai di scanner. E ci sono anche dei  mostri possenti da battere, i boss !



Ho giocato a normale quindi la difficoltà del gioco non era proibitiva, però sia nemici che boss non sono venuti giù subito,  maledetti .



Alla fine il gioco ti porta a scoprire la verità, tra una missione e l'altra.  Che non dirò ovviamente  in questa recensione.



Mi sono anche fatta dei giri esplorativi  per conto mio, il gioco lo permette, ma a parte raccogliere “tesori” dalle cassettine gialle sparse per la mappa (a cui è associato anche un achivement) non si scopre assolutamente  niente di rilevante.



Scansionando piante (che si raccolgono) e pesci  si arricchisce il database  niente di più e niente di meno.

Per progredire nella storia, scoprire cose nuove e affrontare nemici,  bisogna seguire le missioni dell'IA.


Graficamente è piacevole da vedere, ma devo dire che a una certa  sentivo il bisogno di uscire dall'acqua!

Invece con il personaggio potevo uscire solo fuori dalla navicella!

Cosa che ho fatto diverse volte, sia per conto mio sia  per alcune missioni.



Non potendo fare spoiler di nessun tipo, perché il gioco esce oggi ed è giusto che ve lo giochiate alla cieca, se siete appassionati di  esplorazioni  e non avete troppe pretese buttatevi in ​​acqua, vi piacerà!

Commenti