L'anno è il 3000, l'umanità è in tutta la galassia e l'economia è in forte espansione. È tempo di agire costruendo una stazione spaziale personale in un sistema stellare molto, molto lontano. Avete presente Star Wars ? Ecco, non c'entra niente! Oggi vi parlo di un gestionale, Space Station Tycoon, un gioco indie di Lunheim Studios !
In Space Station Tycoon , costruire e gestire una stazione spaziale in un lontano sistema stellare non è un compito facile da realizzare. Sembrava, ma non lo è stato.
Ecco perché dopo qualche prova ho capito che rispettare l'ordine delle quest e aspettare la loro realizzazione significava ottimizzare e guadagnare per gradi.
La fretta in questo gioco paga solo quando avete sistemato tutto a dovere e potete semplicemente fare gli spettatori della vostra strategia manageriale.
Con soddisfazione, se in particolare l'elettricità non vi tira brutti scherzi.
Appena ho sbloccato il bar, che ve lo dico a fare, l'ho messo subito! Lo scopo del gioco è attirare sulla nostra stazione spaziale più clienti possibili .
Più clienti, più soldi.
Ci sono molti piloti erranti in tutta la galassia alla ricerca di una stazione spaziale.
Ognuno ha le sue ragioni, che si tratti di riparare e rifornire di carburante le proprie navi o magari semplicemente di rilassarsi e divertirsi.
Anche se ciò che cercano in una stazione spaziale è molto diverso, c'è una cosa che hanno in comune: vogliono spendere dei soldi .
Bisogna espandere la stazione costruendo tantissime cose diverse come banchine di attracco, strutture di ricerca alberghi, bar, casinò ecc… per attirare ogni tipo di cliente possibile.
Oltre a seguire gli step delle quest di gioco, ci sono anche tante dinamiche a cui pensare, tra cui la pubblicità per attirare clienti.
Ovviamente si paga!
Per non parlare dell'insoddisfazione dei dipendenti che litigano. E bisogna pur pagarli! E basta !
Io ho scelto consapevolmente di giocare a modalità Facile .
Perchè in questo tipo di giochi il nostro nemico numero uno è il budget che non quadra.
In più mi sono settata il denaro di partenza al massimo . Si può fare, il gioco stesso nel menù di personalizzazione concede questa opzione .
Si può inoltre personalizzare anche il colore della nostra stazione spaziale, con ben due colori diversi .
Una scelta e gusto vostro. E' possibile anche dare un nome alla vostra stazione, la mia l'ho chiamata Damose Proprio .
Immaginavo già la mia disfatta.
Perché? Eh, giocate voi ad un titolo totalmente in inglese con tastiera e mouse sapendo che sono il vostro tallone di Achille! Una combo micidiale!
Ma ho portato a casa anche questo gioco e mi sono divertita. I gestionali mi piacciono molto, anche se non ci gioco mai.
Il consiglio a tutti gli appassionati del genere , è rilassante, però devi giocare in modalità Facile, eh?
Il gioco lo trovate su Steam .
Intanto vi lascio il video della mia partita.

Commenti
Posta un commento