Organs Please è un gioco indie davvero simpatico!






Mi è stata gentilmente offerta la chiave di  Organs Please  un simulatore gestionale oscuro e satirico, in cui prendi il controllo di una fabbrica di riciclaggio con una svolta inaspettata: bisogna riciclare gli esseri umani. E' divertente ve lo possiamo assicurare sia io che Len ! Continua a leggere per capire perché! 

Partiamo dal principio di questo Organs Please. Il pianeta sta morendo quindi il nostro compito è decidere chi può fuggire dal nostro pianeta morente in un'accogliente astronave e chi deve sacrificare sangue, sudore e lacrime per l'umanità

La versione completa del gioco del team di sviluppo TECHHOME e distribuito da Herocraft , verrà lanciata il 5 aprile per PC, in questo momento lo trovate su Steam in accesso anticipato e se lo acquistate adesso dovrete solo scaricare l'upgrade il giorno del lancio completo.     

Tornando a noi come detto all'inizio il nostro pianeta sta morendo e dopo un'accurata selezione (che noi ovviamente non abbiamo passato) veniamo assunti tramite una lauta mazzetta! (è così che funziona nella vita reale eh!) Così dopo le congratulazioni di rito, ci ritroviamo al posto di comando con tutta una serie di compiti da svolgere.    

Bisogna assegnare i primi tre disgraziati che troviamo già alla fabbrica ai compiti che riteniamo più opportunità per recuperare più risorse possibili.  



La parte divertente viene quando siamo nel nostro “ufficio” e ci dicono di reclutare gente che possa essere utile  per l'Arca verso il Pianeta 42 , la futura dimora della razza umana. Ovviamente non tutti possono essere reclutati per la colonizzazione del nuovo pianeta, solo quelli più meritevoli! Quindi con gli altri che ci abbiamo fatto? Semplicemente alcuni li abbiamo bruciati perchè oh la fabbrica esige carburante! Altri li abbiamo semplicemente riciclati! A voi scoprire perché!  

Io mi fermerei qui e lascerei la parola a Len che anche in questa occasione era con me in vocale a tradurmi il gioco (che nella versione completa sarà tradotto anche in italiano) tra una risata e l'altra!

Questo è un gioco che ho seguito da Lara mentre lo registrava  e lo provava sia la prima volta che successivamente.

Trovo che la trama sia spassosa. Pur non essendo una premessa originalissima, riesce a presentare simpaticamente una situazione tragica e a renderla, in questo modo, diversa dal solito. La terra è spacciata e bisogna lasciarla. Ma come si decide chi può partire e chi deve rimanere? E soprattutto chi decide?        

In questo caso ha deciso Lara e i risultati si vedono nel video.

A conti fatti è un gestionale surreale in cui dirigi questa fabbrica che smonta esseri umani e li usa come risorse . Alcuni si scelgono per fornire ossa, pelle, organi, altri sono inceneriti perché il loro curriculum non è dei migliori, altri ancora salgono sull'Arca per lasciare la terra.   

Decidi tutto tu, ma lo devi fare bene perché le varie scelte di questo o quell'essere umano incideranno su quanto la fabbrica funziona e sulla sua produttività e, di conseguenza, anche su ciò che i tuoi superiori pensano di te.

Parlando in generale questo è il gioco fatto per me: se si utilizzano gli esseri umani come risorse al posto degli animali io me la rido e me la rido soprattutto per i principi in base ai quali si fanno le scelte (tipo Lara salverebbe tutti i brewer – quelli che producono la birra).    

È un gioco simpatico, con cui si può passare il tempo e che darà sempre risultati diversi a seconda di quale aspetto del gioco si deciderà di curare di più : assunzioni, gestione del personale, gestione degli ordini, gestione dei corpi da utilizzare…

Molto divertente.




 



 davvero simpatico!

Commenti