Comincia oggi il mio viaggio scritto alla riscoperta di uno dei brand più longevi della storia dei videogiochi. Cominciamo dall'inizio: Assassin's Creed . Il protagonista del primo gioco targato Ubisoft è Altair Ibn-La'Ahad . Il gioco è stato rilasciato per Xbox 360 e PlayStation 3 nel novembre 2007 e per PC nell'aprile 2008 .
Alcuni di voi penseranno: “Ma non ti è bastata l'impresa titanica di rigiocarli tutti?” . La mia risposta è NO . Sono particolarmente legato a questo brand, e ho adorato e “odiato” ogni singolo capitolo.
Continuerò a giocarli fin quando Ubisoft continuerà a svilupparli e distribuirli.
E' un appuntamento immancabile e atteso ormai da sempre.
Ma cominciamo dall'inizio, cercherò di descrivere i fatti così come li ho vissuti ma citandovi solo le cose essenziali e importanti.
Cominciamo dalla Confraternita degli Assassini:
- E' un'organizzazione millenaria dedicata alla salvaguardia della libertà dell'uomo .
- Credono che il libero arbitrio sia fondamentale e che i Frutti dell'Eden , potenti manufatti della Prima Civilizzazione , non devono cadere nelle mani sbagliate.
- Il Credo di tutti i confratelli: Nulla è reale, Tutto è lecito, La Confraternita agisce nell'ombra (Agiamo nell'ombra per servire la luce) .
Il protagonista del primissimo AC, Altair Ibn-La'Ahad (Desmond Miles nella vita reale) :
- Maestro Assassino abile nel combattimento e nell'infiltrazione.
- All'inizio è un assassino arrogante e impulsivo, ma attraverso le missioni imparerà l'importanza della disciplina e della comprensione .
Gli eventi non sempre fortunati portano Altair alla Caduta di Altair stesso:
- Durante una missione per recuperare un artefatto da una fazione templare Altair, con altri due Assassini, compromette tutto per arroganza e presunzione , causando la morte di Kadar e il ferimento di Malik .
- Per redimersi e riconquistare l'onore perduto, Altair deve eliminare nove obbiettivi chiave .
I Templari, chi sono e cosa vogliono:
- Un antico ordine segreto che desidera controllare i Frutti dell'Eden per portare pace attraverso l'ordine, anche se ciò significa limitare la libertà dell'uomo .
- Altair scopre che alcuni Templari hanno frainteso il vero scopo dei Frutti dell'Eden e li stanno usando per scopi personali .
Gli Artefatti dell'Eden cosa sono ea cosa servono:
- Artefatti potenti lasciati dalla Prima Civilizzazione.
- Possono contenere la mente umana e concedere poteri come il controllo delle menti o la visione del futuro.
- Altair scopre che i Templari desiderano usare i Frutti dell'Eden per controllare le masse e ottenere il dominio .
La Rivelazione di Altaïr:
- Attraverso gli omicidi, Altaïr impara che sia gli Assassini che i Templari hanno frainteso il vero scopo dei Pezzi dell'Eden .
- Scopre che i Frutti dell'Eden contengono messaggi della Prima Civilizzazione (Isu) che avvertono di un disastro imminente.
- Altaïr capisce che sia gli Assassini che i Templari devono lavorare insieme per comprendere il messaggio e prepararsi al disastro.
Il Finale:
- Altaïr affronta e sconfigge l'ultimo bersaglio, Robert de Sablé, il Gran Maestro dei Templari.
- Recupera la Mela dell'Eden finale e scopre un messaggio che parla di un cataclisma solare che potrebbe distruggere la Terra .
- Con la sua arroganza messa da parte, Altaïr si dedica a studiare il messaggio e trovare un modo per salvare il mondo .
La storia del primo Assassin's Creed è semplice ma fondamentale:
- Presentare il conflitto Assassini-Templari ei loro ideali contrastanti.
- Presenta i Frutti dell'Eden come fonte di potere e mistero.
- Sviluppa Altair da un assassino arrogante a un leader con una visione più ampia.
- Ottieni le basi per la narrativa in continua evoluzione nei successivi Assassin's Creed.
Inoltre il primo Assassin's Creed introduce anche la narrativa del presente. Quindi quello che succede a Desmond Miles quando non rivive i ricordi di Altaïr tramite l'Animus.
Spero di essere stata chiara e coincidere tanto da imprimere nella mente il primo Assassin's Creed e di come tutto ebbe inizio.
Commenti
Posta un commento