PEZZO SCRITTO DI LARA E LEN
Ancora una volta Lara mi ha invitato a seguire con lei una demo davvero interessante.
Trattasi di Union of Gnomes , un gioco roguelike nel quale si mira a costruirsi un mazzo di carte forte per sconfiggere i vari nemici in battaglie all'ultima carta.
Le carte poi altro non sono che Gnomi alleati, ognuno dei quali pronto a mettere a disposizione la sua capacità per vincere la guerra .
Sì, perché alcuni Gnomi sono in rivolta per liberarsi dall'oppressione di quella cattivana di Biancaneve e non si fermeranno finché non potranno essere liberi.
Rido tantissimo a questo aspetto della storia.
Perché se c'è una cosa che mi fa arrabbiare delle fiabe è il fatto che quelle che vengono definite principesse altro non sono che poveracce che aspettano di essere baciate da un principe .
Nel frattempo lavano cucinano e stirano o per le loro matrigne o per i sette nani.
Quindi interessante che i nani si rivolgano all'oppressione di Biancaneve in questa versione della storia.
Ma meglio Biancaneve tiranna piuttosto che Biancaneve come la conosciamo noi , poco ma sicuro.
Le battaglie di carte sono davvero appassionanti, vedere il video sul canale di Lara per credere.
Ci siamo impegnati! e abbiamo pensato a possibili strategie per vincere, in questo caso, perché il gioco permetteva di farlo.
La varietà di carte e di stati del giocatore e del nemico sono molteplici e vanno studiati bene.
Noi sapevamo molto poco, ma una volta comprese le basi già è possibile costruirsi una tattica e seguirla per vincere.
E abbiamo anche vinto!
Il gioco è comunque punitivo e se perdi sono cavoli amari. Si ricomincia da capo.
Non solo.
Ogni battaglia vinta ti fa procedere, sì, ma con tutti i problemi che ti porti dietro dalla battaglia precedente quindi… Molto difficile restare in piedi .
La grafica è simpatica, i personaggi sono simpatici così come è divertente la possibilità di scegliere il tuo Gnomo eroe per iniziare la lotta ai nemici, ma se questo muore ne puoi scegliere un altro.
Alla partita successiva così si può andare al cimitero degli Gnomi e vedere la lapide del caduto con tutte le sue statistiche, compreso com'è morto, per mano di chi e quante missioni aveva portato a termine.
Gioco divertente e piuttosto impegnativo.
Non si può chiamare passatempo, c'è proprio da studiare ogni mossa per vincere.
La mia valutazione è molto positiva , nonostante non sia il mio genere di videogiochi.
Le impressioni di Lara
Altro giro altro mazzo da smazzare in questo Unione degli Gnomi dove come sempre ho coinvolto Len !
Dovete sapere che ormai Len ha il Certificato di Traduttrice simultanea dall'inglese all'italiano a cui io faccio riferimento ormai da tempo immemore!
Quindi in sua ottima compagnia, al di là delle traduzioni fondamentali , mi sono cimentata in questo card game dopo l'esilarante esperienza con Deck of Souls !
Anche questo è un gioco indie molto interessante, sviluppato da Hoolignomes e edito da HeroCraft PC .
Come ho già avuto modo di dire anche nei miei video, questo tipo di giochi non sono il mio genere , ma non mi dispiace cimentarmi in cose nuove perché in ogni caso tutto riesce a trasmettermi qualcosa di positivo .
Quindi sono stata ben felice di spippolare questo titolo a cui mi sono approcciata con più prudenza, vista la disfatta provando il precedente Deck of Souls.
E devo dire che la prudenza come sempre paga ! Sì, ne ho perso una di partita a carte ma ho vinto le due successive! Quindi posso ritenermi soddisfatta!
Ovviamente come sempre, si perde e si vince insieme. Quindi ha perso con me Len che saggiamente mi traduceva il significato delle carte scritte in inglese e abbiamo vinto insieme !
Anche lei è stata d'accordo con me nell'adottare la linea difensiva, molto probabilmente la precedente esperienza ha segnato anche lei .
In questo gioco per sfamare le nostre ciurme di Gnomi si consumano salsicce. Alla brace ovviamente ! Mica per niente, so' più bone oh !
Ma 'sti Gnomi contro chi combattono secondo voi? Ma è così ovvio! Dove ci sono gli Gnomi oi Nani chi ce sta secondo voi ?
Ma dai sforzatevi su! Biancaneve ! «Sta maledetta!» Eh sì, in questo gioco di carte i nostri eroi sono gli Gnomi e Biancaneve è la cattiva di turno !
Fantastico! Una favola al contrario.
Eh niente, mi esalto quando le storie non sono ovvie e scontate come da copione .
Tornando al gioco, sicuramente un appassionato di questo genere avrà adottato una strategia di gioco pianificata a tavolino , io e Len non siamo strategie né siamo appassionati di questo genere, quindi ha sicuramente prevalso la simpatia e l'istinto .
Decidere di lanciare una carta piuttosto di un'altra è sempre dipeso dal punteggio del danno, dal potere difensivo e dalla quantità di Mana che potevamo ricavarne.
Secondo me abbiamo ragionato alla grande, eh.
Perché secondo voi questa non è strategia ? Ce vole coraggio a dire il contrario eh!
A conti fatti questo gioco pur non essendo il genere che portiamo di solito sui nostri canali è simpatico, piacevole alla vista e sicuramente, come ha detto anche Len, ti spinge, anche se non sei solito farlo, a ragionare quel tanto che basta .
Quindi che altro dire se non: Lunga vita agli Gnomi e Abbasso Biancaneve! Cravatta!
Commenti
Posta un commento