Abbiamo provato Kebab Simulator

 

PEZZO SCRITTO DA LARA E LEN

Insieme a Lara ho provato il prologo di Kebab Simulator e il divertimento è stato tanto.


Se ancora non conoscete Lara dovete sapere che è una grande estimatrice di Simulator e che a riguardo, sul suo canale, trovate video di ogni tipo. Ha provato simulator di un’impresa di pulizie, simulator del lavoro di un fabbro, ha allestito supermercati e tanto altro ancora.

Da un po’ di tempo a questa parte Lara invita anche me in vocale a seguire queste sue prove anche perché, se dobbiamo scoprire quale sia la nostra vocazione, è anche giusto provare prima i lavori sul campo.

Siamo quindi statǝ giardinierǝ, contadinǝ, abbiamo gestito un furgone che andava in giro a fare panini e via dicendo.

Oggi sono lietǝ di annunciarvi che abbiamo fatto un tentativo anche con l’allestimento di una kebabberia. Beh, il risultato di questo tentativo sta a voi giudicarlo, il video lo trovate sul canale di Lara.

Kebab Simulator, come molti suoi simili, è un simulatore che parte da zero e ti invita a costruirti il ristorante in cui lavorerai a partire da quattro mura e un pavimento sporco.

Il tutorial è fornito gentilmente da nostro padre che sta lì a fare una ceppa e ci indica cosa fare mano a mano. Fino al momento in cui si sblocca la prima ricetta e lì, finalmente, ci si può sbizzarrire.

Si vanno a comprare gli ingredienti nei negozi lì attorno, si accende il fuoco per la carbonella e poi si “impasta la ciotola”. Diciamo che la localizzazione in italiano del gioco non è il massimo del risultato, ma si capisce vagamente ciò che si deve fare.

Ahimè, nella nostra prova dev’essere successo qualcosa per cui, ad un certo punto, la preparazione della ricetta si è bloccata e non siamo riuscitǝ a creare il piatto così come papà lo voleva.

Infatti quello non si è mangiato nulla.

Non credo sia un problema del gioco in sé, probabilmente bastava ripetere la ricetta da capo, tuttavia non ci è stato possibile vedere anche la componente clientela e ordini della clientela. Ma magari nel prologo non era neanche prevista.

C’è un tempo stabilito per preparare i piatti richiesti e immagino che con l’avanzare del gioco i passaggi si facciano sempre più frenetici e stare dietro a tutto diventi un’impresa. Quello è il bello dei simulator.

Sarà possibile giocare Kebab Simulator anche in co-op e personalmente non vedo l’ora. In effetti è un tipo di gioco in cui dividersi i compiti e ottimizzare i tempi è non solo decisivo, ma anche esilarante.

Ora lascio la parola a Lara.

Ma quanto mi sono divertita insieme a Len a non fare il Kebab che il daddy ci aveva ordinato? Non si commentano le cose esilaranti che sono successe in questo simpatico ma non perfetto Kebab Simulator!

E’ sempre un piacere provare questi titoli e, quando sono gratis come questo, ancora di più! Sostanzialmente Len vi ha già detto tutto quello che c’è da dire su questo gioco. Cosa posso aggiungere?

L’unica nota stonata, a parte le traduzioni che risultano anche simpatiche alla fine e non sono invasive, forse è che viene spiegato male il procedimento per la preparazione dei piatti.

Ho notato anche che la customizzazione del personaggio iniziale è fine a se stessa, in quanto la visualizzazione del pg è in prima persona, quindi mi chiedo perchè darci la possibilità di personalizzare se non lo vediamo in terza persona? Boh!

Direi che su Kebab Simulator è veramente tutto! Sul finale ho scoperto un Pub volevo entrare a prendere una birretta, ma era aperto per tutti e chiuso per me! Io Boh!

Gustatevi il Kebab che non abbiamo fatto nel video che vi lascio di seguito! Al prossimo simulator!

Commenti